Translate

domenica 23 settembre 2012

UFFICIALE : CAGLIARI-ROMA RINVIATA!

Questa la decisione presa dal Prefetto di Cagliari dopo un comunicato diffuso direttamente da Cellino tramite il sito ufficiale del club sardo. La causa? Motivi di ordine pubblico: lo stadio Is Arenas non è sicuro

Non si disputerà oggi alle 15 la partita della quarta giornata di Serie A tra Cagliari e Roma. La gara tra gli isolani e i giallorossi, in programma presso lo stadio Is Arenas per via dell'inagibilità del Sant'Elia, è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi.

La decisione, arrivata durante la notte - era circa l'1.30 quando si è resa necessaria la convocazione di un'assemblea d'urgenza da parte della Prefettura di Cagliari -, è stata presa in seguito al comunicato stampa diffuso direttamente da Massimo Cellino tramite il sito ufficiale della società.

Il numero uno del Cagliari, nonostante le disposizioni previste dal Prefetto che aveva più volte definito "non a norma" le tribune dello stadio Is Arenas, aveva comunque invitato i tifosi a venire a vedere la partita contro la Roma sebbene fosse stato disposto che la gara in questione si sarebbe dovuta disputare a porte chiuse per motivi di ordine pubblico.

Immediata la riunione d'urgenza disposta dalla Prefettura di Cagliari che, al termine dell'assemblea, ha diffuso un comunicato tramite il quale annunciava il rinvio della partita: "Il Prefetto di Cagliari, a conclusione della riunione di coordinamento delle forze di Polizia, ha disposto che la gara Cagliari-Roma, programmata presso lo stadio Is Arenas a porte chiuse, sia differita ad altra data. Tale decisione si è resa necessaria per l’urgente e grave necessità di prevenire ogni forma di turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica conseguente alle reazioni emotive, irrazionali e inconsulte ingenerate dall’invito formulato dal presidente della Cagliari Calcio".

Al momento non è ipotizzabile alcuna data per il recupero, ma non è escluso che il Cagliari possa anche vedersi punito con una sconfitta a tavolino: molto probabilmente sarà infatti aperta un'inchiesta federale e, laddove si accertassero le responsabilità del club sardo, la vittoria sarebbe assegnata alla Roma.

"In tempi brevi supereremo il problema, bisogna trovare un'intesa - spiega il Prefetto di Cagliari -. Noi lavoreremo senza limiti di tempo per cercare di risolvere i problemi, ma non possiamo farlo da soli. Il Cagliari Calcio si trascina dei problemi; capisco il disagio, ma questo non giustifica mancanze di sicurezze. Ovviamente c'è rammarico per la partita rinviata, ma l'idoneità dello stadio è attribuita da un organo pubblico".

Nessun commento:

Posta un commento