Translate

venerdì 7 settembre 2012

CR7 HA MAL DI PANCIA? GUADAGNA MENO DI CONCA

A livello mondiale Cristiano Ronaldo è "soltanto" al decimo posto tra i giocatori più pagati, lontanissimo da Eto'o, Ibra e Rooney e preceduto anche dall'argentino, in forza ai cinesi del Guangzhou Evergrande. "A tutto c'è una soluzione", ha spiegato il portoghese: adeguargli lo stipendio?

Nove motivi per cui aver mal di pancia. Cristiano Ronaldo potrebbe elencarli uno dopo l'altro, in ordine alfabetico, visto che quei motivi hanno un nome e un cognome, quelli dei colleghi che, a livello mondiale guadagnano più di lui. Sentirsi il giocatore più forte del mondo e guadagnare "soltanto" come il decimo a livello continentale? Uno sgarbo inaccettabile, secondo ambienti vicini alla stella del Real Madrid.

LONTANISSIMO DA ETO'O - Secondo questa particolare classifica, infatti, il portoghese sarebbe preceduto da giocatori come Samuel Eto'o (inavvicinabili i 20 milioni annuali che l'Anzhi gli garantisce), Zlatan Ibrahimovic (14,5 quelli elargiti dal Paris Saint Germain) e Wayne Rooney (13,8), elementi che a livello di tecnica e prestigio parlando la stessa lingua di CR7. E Lionel Messi? Dov'è l'eterno rivale, il continuo raffronto, il sistematico paragone?

Appena davanti a lui, con quei 10,8 milioni di euro l'anno, 800.000 euro in più di quanto percepito da Cristiano Ronaldo, ma comunque in nona posizione, dietro gente come Yaya Tourè (Manchester City, 13 milioni), Sergio Aguero (12,5, sempre offerti dai Citizens), Didier Drogba (12 garantiti dalla nuova avventura cinese allo Shanghai Shenhua), Fernando Torres (10.8 al Chelsea) e persino l'argentino Darío Conca, ex Fluminense ora in Cina con il Guangzhou Evergrande, la squadra allenata da Marcello Lippi.

NESSUN PROBLEMA... - "A tutto c'è una soluzione", avrebbe fatto trapelare il portoghese dal ritiro della nazionale portoghese in vista degli impegno di qualificazione ai mondiali 2014. Una soluzione semplice, a sentire l'entourage del giocatore, ossia il ritocco all'ingaggio con adeguamento ai livelli della classifica che vi abbiamo appena snocciolato, possibilimente in modo da entrare nei primi tre posti.

"Ho visto che le mie dichiarazioni hanno avuto molta eco - ha dichiarato il portoghese sul proprio profilo Twitter - per questo voglio rassicurare i tifosi del Real Madrid, non si tratta di una questione di soldi. Ora ho soltanto intenzione di rispondere sul campo, dimostrare il mio attaccamento, le mie motivazioni, la mia voglia di vincere con questa maglia".

Nessun commento:

Posta un commento