Translate

sabato 8 settembre 2012

PAGELLE BULGARIA-ITALIA

Barzagli e osvaldo i migliori. Soffre il centrocampo azzurro sovrastato dallo strapotere atletico della Bulgaria. Ogbonna e Maggio disattenti nella fase difensiva. Manolev e Gargorov le sorprese tra i padroni di casa

ITALIA

Gigi Buffon 6,5: non è impeccabile sul vantaggio bulgaro, ma in precedenza si era superato sulla spaccata di Ivanov e, a conti fatti, salva il risultato con un miracolo su Manolev.

Andrea Barzagli 6,5: il vero baluardo della difesa azzurra, il leader della linea a tre. Non sbaglia un colpo. Classe cristallina.

Leonardo Bonucci 6: avvio scioccante con una serie di errori banali in fase d'impostazione, poi si rifà dando il là al pareggio italiano. Qualche disattenzione, ma anche il gravoso compito di far ripartire l'azione. Personalità spiccata.

Angelo Ogbonna 5: Qualche anticipo regale che testimonia il talento di questo poderoso centrale, ma anche troppe sbavature. Si lascia scappare prima Ivanov (autore poi di una pericolosa spaccata) e Mizanki (in occasione del secondo gol della Bulgaria). Da rivedere.(Dal 70' Peluso 6: entra nel momento di massima spinta della Bulgaria: limita i danni).

Cristian Maggio 5: Sciagurato nella fase difensiva. L'esterno del Napoli incappa in una serata da dimenticare, regalando a più riprese occasioni d'oro agli avversari. Se Popov e Manolev avessero sfruttato tali chance, il voto sarebbe anche sceso.

Andrea Pirlo 6: Avvio stentato, condito da qualche imprecisione di troppo, stretto nella morsa dei mastini bulgari. Poi si scioglie, distribuisce palloni con saggezza, senza tuttavia trovare corridoi vincenti per i compagni.

Daniele De Rossi 5: Serata da dimenticare anche per lui. Perde il contrasto a centrocampo con Milanov in occasione del primo gol bulgaro ed è costantemente in ritardo sulle frecce avversarie. Tanti errori in fase d'impostazione, specialmente con il sinistro.

Emanuele Giaccherini 6: Partita a corrente alternata, ma quando si accende sono dolori per la difesa avversaria. Suo l'assist per il raddoppio di Osvaldo e lo zampino sul duetto Osvaldo-Giovinco a inizio ripresa. Cala vistosamente nel corso del secondo tempo: ma l'inattività nella Juve non ha giovato a suo favore. (Dal 64' Alessandro Diamanti 6: che personalità, entra e accende subito la luce con le sue rasoiate illuminanti. Prezioso)

Sebastian Giovinco 5,5: un filtrante per Osvaldo, lo zampino sull'1-1 e un tiro pericoloso a inizio ripresa: troppo poco per la formica atomica, a lungo ai margini del match (Dal 74' Mattia Destro 5,5: entra subito nel match e rischia di spaccare la partita. Smarcato a tu per tu con Mihaylov tenta un velleitario pallonetto; dopo pochi minuti sfiora nuovamente il gol. Si fa sempre trovare al posto giusto. Peccato per la mancanza di killer instinct).

Pablo Osvaldo 7: Il migliore in campo: doppietta da bomber di razza per lui e altri colpi ad effetto (vedi il colpo di tacco a smarcare Giovinco). Attaccante completo, vicino alla completa maturazione. Mezzo punto in meno per il vistoso calo nel finale.

***

BULGARIA

Mihaylov 7; Y.Minev 6,5; Bodurov 5,5; Ivanov 6; V. Minev 6; Gadzhev 6 (dall'80' Sarmov sv); Dyakov 6; Milanov 7; Manolev 7,5; Gargorov 6,5 (dal 62' Mizanski 6,5); Popov 6,5 (dall'82' Tonev sv).


Nessun commento:

Posta un commento