Translate

sabato 22 settembre 2012

POLE HAMILTON,DELUDE VETTEL E ALONSO È QUINTO

Arriva la pole numero 24 per Hamilton che raggiunge quindi Nelson Piquet. Quarta pole di fila per una McLaren in splendida forma e lanciata alla rimonta ai danni di Fernando Alonso, sempre leader e quinto oggi a Marina Bay. Secondo tempo per Maldonado. Delude Vettel, terzo al fianco di Button

Sempre Lewis Hamilton, sempre e solo McLaren, per la quarta volta consecutiva in prima fila. Per Lewis si tratta della pole numero 24, lo stesso numero di un grande della Formula Uno, Nelson Piquet. Un dominio assoluto questo del pilota inglese (1:46.362), dall'inizio alla fine e con un distacco spaventoso ai danni dell'ottimo Pastor Maldonado, a quasi mezzo secondo. Una notizia importante e indicativa in un mondiale fino ad oggi equlibrato. Di oltre mezzo secondo il distacco di Sebastian Vettel, migliore nelle sessioni di test e "solo" terzo in qualifica, davanti per un soffio all'altra McLaren di Jenson Button.

Nessuna sorpresa in casa Ferrari. Nessuno si aspettava la prima fila, e neanche la seconda, dalla Rossa di Fernando Alonso che chiude infatti quinto e domani partirà dalla terza fila. Il ferrarista, leader del mondiale, chiude con un +0.854 che mette in evidenza il ritardo del Cavallino Rampante, mai in testa o tra i primi nei primi due giorni di Marina Bay. Alonso che domani partirà al fianco dell'ottimo Paul Di Resta. Sarà fondamentale quindi la partenza, con le incognite Force India e soprattutto la Williams di Pastor Maldonado. Da vedere poi la tenuta delle monoposto nel corso dell'impegnativa gara di Singapore. Non è certo finita qui per Fernando Alonso, che in caso di problemi di Sebastian Vettel o miracoli strategici potrebbe anche puntare al podio. Buona notizia, sempre per Alonso, il settimo posto di Mark Webber.

Delle due Lotus si salva solo il rientrante Grosjean, ottavo, mentre Raikkonen non riesce a superare il Q2. Chiudono la top ten le due Mercedes di Rosberg e Schumacher. Delude anche Felipe Massa, tredicesimo e fuori, anche lui come Raikkonen, in Q2. È un sabato da dimenticare anche e soprattutto per le due Sauber con Pérez 14esimoe Kobayaschi addirittura 18esimo e fuori in Q1.

Nessun commento:

Posta un commento