Translate

domenica 9 settembre 2012

INZAGHI POSITIVO


Calcio - Serie A
Inzaghi inizia l'avventura in panchina con 5 gol
Gli Allievi del Milan, allenati da Superpippo, iniziano con una cinquina al Bologna. Un successo convincente e con tanti gol, il marchio di fabbrica dell'ex attaccante e neo-tecnico rossonero. A fine partita "La squadra sta facendo bene, mi ha fatto piacere vedere tanto pubblico in tribuna"

La carriera di allenatore di Filippo Inzaghi inizia con una bella vittoria. Un successo convincente e con tanti gol, il marchio di fabbrica dell'ex attaccante e neo-tecnico rossonero.

I suoi Allievi Nazionali battono 5-1 il Bologna. Nel primo tempo rete di Vido al 2', quindi doppietta di Yaffa, al 30' e al 35'. Nella ripresa hanno segnato Di Molfetta al 53' e Miti al 74'.

"BELL'ESORDIO, FA PIACERE IL TANTO PUBBLICO SULLE TRIBUNE" - "E' stata una bella partita - ha spiegato a fine partita il neotecnico rossonero - Avevo già intuito qualcosa nel Torneo Previti, ma questa squadra sta facendo già bene. Oggi ero preoccupato perché c'era molta gente in tribuna e i ragazzi non sono abituati, ma hanno superato le tensioni e hanno fatto vedere belle cose. Vedere tradotto sul campo il lavoro della settimana fa piacere. Più che un allenatore, devi essere un educatore e poter trasmettere a loro ciò che ho imparato in vent'anni mi da grandi stimoli. Ai ragazzi cercherò di insegnare quello che i tanti allenatori mi hanno trasmesso, ma a livello personale proverò a insegnare qualcosa anche che serve al di fuori del campo, ad esempio ad alimentarsi bene. Quella dei sedici anni è l'eta giusta per apprendere. Mi spiace solo dover fare delle scelte; oggi ho fatto entrare tutta la panchina, ma ho pensato anche ai 5 ragazzi che ho mandato in tribuna. Con me troveranno spazio tutti, perché è giusto così".

Nessun commento:

Posta un commento