Translate

sabato 3 novembre 2012

CLAMOROSO: VETTEL PUNITO PARTE ULTIMO, ALONSO SESTO

Grande notizia dopo le qualifiche del sabato: il leader mondiale è stato penalizzato per colpa della scarsa benzina rimasta in serbatoio, dove non era presente il litro necessario. Una notizia che regala grande speranza alla Ferrari

Sebastian Vettel è stato squalificato e partirà in fondo alla griglia, in 24a posizione nel Gran Premio di Abu Dhabi. Il tedesco della Red Bull, invitato perentoriamente via radio dai box a fermarsi nel suo giro di rientro al termine delle qualifiche, infatti, è stato posto sotto investigazione dagli steward che hanno trovato nel serbatoio solo 850 ml di benzina contro il litro che deve per regolamento rimanere quando la vettura torna ai box, per una eventuale analisi.

Il leader del mondiale che si era qualificato in seconda fila con il terzo tempo, dunque, perde la sua prestazione e viene relegato in fondo allo schieramento. Stessa sorte toccò a Hamilton in occasione della gara spagnola. Con Vettel ultimo, risorgono le speranze di Fernando Alonso che ora partirà dalla sesta posizione, in terza fila.

Un'occasione incredibile per il ferrarista, che si è presentato al terz'ultimo appuntamento del Mondiale con 13 punti di ritardo sul tedesco della Red Bull. Adesso, invece, avrà la possibilità di mettere pressione sul numero uno in classifica. A patto che la Ferrari si riveli all'altezza del proprio pilota, aiutandolo ad arrivare in fondo con un buon punteggio.

Davanti a sé, in griglia di partenza, avrà comunque Lewis Hamilton (pole-position), Mark Webber, Pastor Maldonado, Kimi Raikkonen e Jenson Button. Non il massimo della vita. Ma, almeno, non c'è più Vettel.

Nessun commento:

Posta un commento