Translate

domenica 4 novembre 2012

BOLT : "DOPO RIO 2016 FARÒ IL CALCIATORE"

L’uomo più veloce del mondo ha le idee chiare su quale sarà la sua prossima occupazione dopo Rio 2016: "Sarò più vecchio, non potrò correre per sempre; ma sarò ancora in forma"

Usain Bolt ha un chiodo fisso e non è migliorare il record del mondo nei 100 e 200 metri, ma trovare una squadra che gli permetta di realizzare il suo sogno di diventare calciatore professionista. Lo sprinter giamaicano l'ha detto più volte e adesso che si trova a Rio de Janeiro, nella patria del calcio, non si è lasciato sfuggire l'occasione per ripeterlo. "Mi piacerebbe molto fare il calciatore, pratico già questo sport, ma dopo le Olimpiadi del 2016 - ha spiegato Bolt a Rio De Janeiro, città che ospiterà i prossimi Giochi oltre che i Mondiali del 2014 - vedrò se riuscirò a trovare una squadra, io penso che potrei essere un buon calciatore".

Detto che intende studiare anche un pò di samba prima di arrivare in Brasile, Bolt è sempre stato disponibile con i suoi fans per foto e autografi, da tifoso del Manchester United non ha voluto rivelare la sua fede calcistica brasiliana ("altrimenti farei felici alcuni di voi, ma tristi tanti alti altri") e poi ha parlato di atletica rivelando: "avevo pensato di fare anche il salto in lungo per poi presentarmi qui a Rio in questa disciplina, ma il mio allenatore non è d'accordo, è preoccupato dei problemi alle ginocchia che può provocare questa specialità".

Bolt ha spiegato che in questi 4 anni che lo separano dalle Olimpiadi intende migliorarsi, ma sa anche che dovrà gestirsi. "Fra 4 anni sarò più vecchio e non sarà facile mantenere questo livello di performance - ha spiegato Bolt -, ma lavorando un pò di meno negli allenamenti per non stressare troppo il mio fisico posso continuare a far bene, non sono preoccupato, fra 4 anni sarò ancora in forma".

Nessun commento:

Posta un commento